Home » Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra società

La nostra società -  compagnia fiduciaria

 

La Compagnia Fiduciaria Varesina S.r.l. è una Società Fiduciaria statica di natura"professionale" poichè promossa, nel giugno 2012, da un gruppo di commercialisti ed avvocati attivi nella provincia di Varese. L'agire è informato alla centralità della persona al fine di studiare ed attuare la soluzione più congeniale alle esigenze di volta in volta prospettate.

La società offre tutti i servizi propri di una società fiduciaria statica ai sensi della legge 1966/39. 

La società partecipta al Consorzio Asfid Italia promosso da alcune società fiduciarie di emanazione professionale. 

Il management

La società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da: 

Dott. Gian Carlo Borri, Presidente del Consiglio d'Amministrazione,
Dottore Commercialita e Revisore Legale dei Conti

Dott. Claudio Pozzobon, Amministratore Delegato,
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti

Avv. Emanuele Caimi, Amministratore Delegato, 
Avvocato

 -  compagnia fiduciaria

 

 Dott. Gian Carlo Borri
Dott. Commercialista e Revisore Legale dei Conti

Nato a Tradate il 12 giugno 1979, dopo il diploma conseguito presso il liceo Arcivescovile “F. Bentivoglio” di Tradate, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi dell’Insubria” di Varese.

Nel 2008 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, risulta difatti iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Circondario del Tribunale di Varese al numero 538. 

E’ titolare dello Studio Professionale Borri Marazzi.

 -  compagnia fiduciaria

 

 

 

Dott. Claudio Pozzobon
Dott. Commercialista e Revisore Legale dei Conti

Nato a Kempton Park, il 13 Maggio 1970, dopo il diploma presso il Liceo Scientifico Ferraris di Varese, si laurea in Economia internazionale presso l’Università Bocconi di Milano. Ha in curriculum un Master in Corporate Finance e un Corso in Leasing Finanziario entrambe presso la SDA Bocconi.   

Dopo l'esperienza a Londra presso per la Computer Unlimited Informatica, ha lavorato a Milano come revisore legale presso la Arthur Andresen SpA. Viene poi contattato ed  assunto presso la Opengate SpA quale responsabile del controllo di gestione e membro del gruppo di lavoro per la quotazione presso il nuovo Mercato presso Borsa Italiana SpA. Nello specifico effettua il primo Quotation Management Admission Test (Qmat) richiesto da Borsa Italiana SpA. Post quotazione in borsa diventa responsabile del dipartimento Controllo e Finanza della Opengate Group Spa: partecipa a più di 30 operazioni di merge & acquistion nel corso di un triennio.

Diventa responsabile del progetto di implementazione sia del sistema informatico (ERP) JD Edwards sia del sistema di Tesoreria Teseo per il cash pooling. Per il Gruppo Opengate è nominato Amministratore Delegato della società controllata Netric S.p.a. Quale Amministratore Delegato in Finlease Italia S.p.a. acquisisce un esperienza quinquennale nel settore del leasing mobiliare.

Iscritto presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Varese è titolare oggi dello Studio Professionale Pozzobon. 

E' socio professionista della società Dinamika S.t.p.r.l. iscritta anch’essa all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Circondario del Tribunale di Varese al numero 4.

 -  compagnia fiduciaria

 

 

 

 

Avv. Emanuele Caimi
Avvocato

Laureatosi summa cum laude presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, esercita la professione di avvocato. 
Cultore della materia di diritto commerciale presso il Libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo di Castellanza. 
Membro del comitato di redazione della rivista “Le pagine de L’Aula Civile” edita da Maggioli Editore, autore di articoli scientifici di diritto commerciale, fallimentare e procesualcivilistico. 
Promotore e membro del Consiglio di Amministrazione della Compagnia Fiduciaria Varesina S.r.l., società autorizzata  ex lege  1966/39.

 compagnia fiduciaria